AVIS Comunale Siracusa dona due sedie a rotelle al Museo Archeologico Paolo Orsi

Martedì 13 marzo presso il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa, alle ore 10, si è tenuta la cerimonia di consegna di due sedie a rotelle che Avis Comunale di Siracusa, da sempre impegnata oltre che alle attività associative di donazione del sangue anche alla cultura e alla sua fruibilità da parte di tutti, ha voluto donare al Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi e al Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa.

Un gesto importante e significativo per venire incontro ai cittadini e ai turisti che presentano problemi di mobilità.

“Abbiamo consegnato queste due sedie a rotelle al Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi e al Parco Archeologico della Neapolis – spiega Nello Moncada, Presidente Avis Comunale di Siracusa – perché pensiamo che possano essere utili per la totale fruizione dei due siti archeologici”.

“Apprezziamo la grande disponibilità da parte dell’Avis Comunale di Siracusa – aggiunge Maria Musumeci, Direttrice del Polo Regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici – Museo Archeologico Reg.le P. Orsi – e la ringraziamo per il generoso dono, che testimonia la volontà di operare in modo concreto per la fruizione dei nostri siti archeologici e ci auguriamo che questo esempio possa essere seguito da altre associazioni a dimostrazione che il patrimonio culturale appartiene a tutti”.

(VIDEO) Breaking news >> L'Avis di Siracusa dona due sedie a rotelle al museo paolo orsi. (per altre notizie visita il nostro sito www.onlinesiracusa.it)

Pubblicato da Telecittà Siracusa su martedì 13 marzo 2018