L’assemblea annuale dei soci è una ricorrenza che consente di avere un quadro generale delle attività svolte nel corso dell’ultimo anno e di avere un confronto con tutti i membri dell’associazione per raggiungere al meglio la propria mission.

 

La 46^ Assemblea Ordinaria Annuale dei soci AVIS Comunale di Siracusa si è svolta l’11 febbraio 2018. Dai dati presentati dal Presidente Nello Moncada, seppur presente un lieve aumento nell’indice di donazione rispetto al 2016 (dall’1,41 del 2016 all’1,47 del 2017), spicca agli occhi un importante decremento del numero di donatori nella fascia di età che va dai 18 ai 45 anni. È un dato sicuramente che deve far riflettere ma che certamente non può scoraggiare ma che anzi deve spingere a fare di più, a continuare la strada già tracciata, una strada di speranza. 

Il 2017 è stato un “anno speciale” perché ha visto l’associazione coniugare l’attività ordinaria di raccolta e promozione del dono del sangue con le celebrazioni dei suoi 45 anni. È stata un’esperienza faticosa ed esaltante che ha coinvolto tutti i protagonisti di questa storia avisina: i dipendenti, gli operatori sanitari, il mondo del volontariato e in particolar modo i donatori.

L’assemblea è stata un’occasione per rimarcare l’impegno dell’Avis di Siracusa a continuare ad impegnarsi per raggiungere tutti i cittadini e fare in modo che la Sicilia raggiungi e superi l’autonomia in tema sangue.

 

 

OPUSCOLO 46 ASSEMBLEA COMPLETO