Festa degli aquiloni 2018

 

Con l’arrivo della bella stagione, ogni anno a maggio arriva la tradizionale festa degli aquiloni organizzata dall’Avis comunale di Siracusa, arrivata ormai alla sesta edizione. Tutti a giocare con aquiloni e palloncini per trascorrere una mattinata all’insegna del sano divertimento in famiglia.  Quest’anno la manifestazione si svolgerà domenica 13 maggio nel piazzale sovrastante il parcheggio Talete di Ortigia.

Un’occasione preziosa per far divertire i piccoli, che potranno provare per la prima volta a far volare gli aquiloni e per i grandi che potranno rivivere sensazioni quasi dimenticate.

Tutto ciò in uno spirito solidaristico dove sarà possibile presentare alle famiglie l’importanza della solidarietà e del dono del sangue.

 

 

Festa del donatore 2018

 

Per tutto l’anno l’Avis Comunale Siracusa si è impegnata a sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani, perché aumenti il numero di donatori in città. Ed è a tutti coloro che hanno deciso di donare una parte di sé agli altri, che l’Avis Comunale Siracusa vuole dedicare la giornata del donatore di quest’anno che si svolgerà dal 14 al 16 giugno all’Antico mercato di Ortigia.

 

In particolare la sera del 14 giugno il gruppo teatrale si esibirà nello spettacolo “Frankenstein Junior”.

 

 A breve tutti i dettagli dell’evento!