Nasce “Fattore Rh”, il nuovo periodico di Avis Comunale di Siracusa

Giovedì 26 aprile alle 10,30 presso la sala conferenze “Corrado Ventaglio” della sede Avis Comunale Siracusa di Via Von Platen 40, è stato presentato alla stampa “Fattore RH”, il nuovo organo di informazione dell’Avis Comunale di Siracusa. Proprio in linea con la storia di Avis, dove fin da subito la comunicazione e la condivisione di un ideale si sposano con l’uso dei mass media, l’Avis Comunale di Siracusa vuole utilizzare, per dirla con le parole di Formisano stesso, questa “arma potente” per diffondere il proprio messaggio. Non sarà un giornale ma bensì una rivista periodica in cui non si parlerà solo di Avis ma del dono del sangue con tutte le sue sfaccettature. L’Avis Siracusa desidera che i donatori non rischino di isolarsi ma al contrario si aprano al mondo per far conoscere quanto la donazione possa essere importante per tutta la società e possa aiutare a salvare tante vite umane. All’interno il lettore noterà nelle prime pagine le informazioni del nostro Presidente, le rubriche di cronaca nazionale, regionale e tutti gli eventi che hanno riguardato Avis Comunale Siracusa nei mesi antecedenti la pubblicazione. Ma questo periodico ha come scopo secondario anche quello di catturare l’attenzione di tutti i cittadini siracusani affinché questi possano, in un immediato futuro e per chi ancora non lo fosse, diventare donatori. Per tale motivo nelle 4 pagine del giornale sono presenti spazi dedicati alla lettura consapevole delle analisi, al servizio civile, al mangiare sano, ai temi della disabilità, della tolleranza e dell’inter-cultura, declinati nelle sue varie forme che possono essere, per esempio, la recensione di un libro improntato sui valori della positività o la ricetta di un piatto di una cucina lontana. Proprio per la natura interattiva di questo prodotto editoriale la redazione vuole aprirsi ai suggerimenti ed alle lettere dei donatori e di quanti si troveranno tra le mani il nuovo giornale: ogni contributo sarà utile per rendere la lettura sempre più piacevole, costruttiva e più vicina agli interessi del lettore.

 

 

Nasce il nuovo sito di Avis Siracusa

Per chi desidera avere maggiori informazioni di Avis Siracusa, ora potrà farlo con un semplice clic su nuovo portale ondine www.avisiracusa.it. Versatilità e accessibilità sono le caratteristiche del nuovo sito che permette di trovare facilmente informazioni utili come dove donare, quali sono i requisiti per donare e perché farlo. A queste si affiancano tante informazioni per conoscere tutta la realtà Avis e la sua missione.

 

 

 

Nuove aperture domenicali di Avis Comunale di Siracusa

Per venire incontro ai bisogni di tutti i nostri donatori, da domenica 14 gennaio riprendono le aperture domenicali della nostra sede di Via Von Platen, 40.

Quindi ogni seconda domenica del mese sarà possibile venire a donare sangue dalle 8 alle 11,30.

Per prenotare chiama il 0931-462019

Vi aspettiamo numerosi!

 

Nasce la nuova App dell’Avis Regionale Siciliana

Finalmente on line la nuova App dell’Avis regionale Sicilia, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi iOS e Android. Si tratta di un’app interamente dedicata alla grande famiglia dell’Avis Regionale Sicilia che mira ad offrire ai donatori e a tutti i sostenitori Avis un set completo di informazioni inerenti l’Associazione. Gli utenti potranno quindi trovare tutti i contatti delle sedi Avis Provinciali e Comunali, consultare la legislazione in vigore e essere informati sui requisiti necessari a poter effettuare le varie tipologie di donazione oltre che essere sempre aggiornati sulle news e le attività che l’associazione svolge su tutto il territorio regionale.